RisanaFacile viene usato come intonaco da rinzaffo e di fondo a mano e a macchina per il risanamento di murature umide, in spessori consigliati di almeno 2 cm. Viene impastato in betoniera per almeno 5 minuti con circa il 25% di acqua (ad ogni sacco da 25 kg aggiungere circa 6 litri di acqua pulita), fino ad ottenere un impasto tixotropico e omogeneo. Si applica a mano o a macchina a spessori di almeno 2 cm su un primo strato dello stesso prodotto utilizzato come rinzaffo.
Lo strato di rinzaffo deve essere applicato a totale copertura per uno spessore di 5-15 mm, a seconda del grado di salinità della muratura, senza che questo venga lisciato in superficie.
Applicare a spessori di massimo 3 cm per strato dopo che lo strato di rinzaffo è indurito (a distanza di 24 ore nel caso di murature ad alto contenuto di sali) e staggiare con staggia a H senza comprimere il prodotto. Il tempo di vita dell’impasto è pari a circa 45 minuti in condizioni termoigrometriche normali. Prima dell’applicazione delle finiture attendere che l’intonaco sia asciutto.


Qualità Fassa Bortolo

Leader e punto di riferimento nel settore dell''edilizia.
Da sempre propone una vasta gamma di prodotti dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai prodotti per la posa, fino alle soluzioni per il risanamento, il ripristino e l'isolamento termico, in più prodotti per la bio-architettura e il cartongesso Gypsotech.

Fassa: una garanzia di qualità ed efficienza in ogni diverso settore di impiego.

480

Scarica

Scheda Tecnica RISANAFACILE

Scarica (925.73k)

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto al confronto