Adesivo sigillante per incollare tubi e raccordi in PVC rigido. 

Adesivo sigillante, semidenso, di colore arancio, a base di resine di PVC in solvente. Il collante, una volta solidificato, resiste ottimamente all'azione di olii, grassi e acidi. Resiste alle stesse sollecitazioni termiche del PVC rigido.

Viene indicato per incollaggi di giunzioni di tubi e connessioni in PVC rigido di colorazione arancio e di tubazioni di scarico in PVC rigido (non in pressione) anche di grossi diametri e dove passa acqua calda. Non idoneo per accoppiamenti con "gioco".

Per l'applicazione, rimuovere ogni traccia di sporco ed eliminare dalle superfici da unire (esterno tubo ed interno manicotto) i residui di grasso e di polvere con il detergente CAMONET, formulato con gli stessi solventi di base dei nostri collanti. Possibili tracce di ghiaccio devono essere rimosse tramite meticoloso riscaldamento. Tagliare i tubi, smussare i bordi ed eliminare le sbavature; segnare sul tubo la profondità di inserimento dello stesso nel manicotto. Prima di iniziare l'applicazione dell'adesivo verificare che le superfici siano perfettamente asciutte. Mescolare il prodotto accuratamente con un pennello o un utensile. Spalmare in modo uniforme uno strato di adesivo (es. con pennello), prima all'interno del manicotto poi sul tubo. Per evitare depositi dannosi nella tubazione è importante che l'adesivo nel manicotto sia applicato in uno strato sottile; mentre sull'esterno del tubo è meglio abbondare con l'adesivo. Congiungere immediatamente le parti comprimendole ed imprimendogli una leggera rotazione o scorrimento. Rimuovere l'eccesso di adesivo con carta crespata. Non sollecitare l'incollaggio nei primi 10 minuti, attendere più allungo con temperatura attorno ai +10°C. Prima di essere messe in opera, le tubazioni vanno lavate con attenzione all'interno per eliminare possibili residui di solvente. 

10386.12

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto al confronto