E' il classico pannello in sughero biondo isolante, ideale per l’isolamento termico e per l’isolamento acustico.
I pannelli in sughero sono realizzati in Sardegna da un azienda che vanta un esperienza inequiparabile nel settore.
La formazione dei pannelli n sughero biondo avviene attraverso la pressatura a caldo di granulati anche derivati dalla lavorazione di tappi di sughero per il mercato enologico, quindi la materia prima di provenienza è sottoposta a rigidi standard di controllo qualità.
Questo tipo di lavorazione produce un pannello senza odori derivati da tostature o tento peggio da processi di carbonizzazione.
Al granulato, per ottenere un pannello solido e facilmente lavorabile, viene aggiunta colla con una percentuale del 2% circa e pressato per pochi minuti a 220°.
La colla utilizzata è la solita che da anni viene utilizzata per la più prestigiosa produzione di tappi in sughero per l’enologia.

I pannelli di SUGHERITE sono imputerscenti e idrorepellenti perciò possono essere posizionati direttamente sottotegola senza la necessità della guaina impermeabile.
Sono pedonabili, quando posizionati direttamente sul pavimento di una soffitta, e anche nella messa in opera dei sottopavimenti non hanno problemi di schiacciamento, tanto che sono utilizzati nell’industria per ovviare ai problemi di vibrazione di macchinari particolarmente pesanti.
Vengono utilizzati anche come base per il riscaldamento a pavimento.
Con i pannelli di SUGHERITE si possono anche realizzare celle frigorifere coibentate in sughero di durata illimitata.

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto al confronto